Bisolvon®

TOSSE CON CATARRO - TOSSE GRASSA

Il decorso di un’infezione virale può portare a una eccessiva produzione di muco, che si deposita all’interno delle vie aeree diventato denso, viscoso e difficile da espellere. E allora, come eliminare la tosse grassa o tosse con catarro? Quello che occorre non è tanto eliminare, ma aiutare la tosse.
In presenza di catarro infatti, i colpi di tosse sono utile perché aiutano a liberare le vie respiratorie.
Per questo occorre facilitare l’azione della tosse grazie a sciroppi o prodotti mucolitici che sciolgono il muco e ne agevolano l’eliminazione.

Leggi di più

TOSSE NOTTURNA STIZZOSA - TOSSE SECCA

La tosse secca, con scarsa o nulla presenza di catarro, è particolarmente irritante e può influire negativamente sul nostro riposo. Il disturbo maggiore avviene soprattutto quando ci si sdraia a letto. Oltre alla tosse, il problema è quello di non riuscire a riposarsi correttamente compromettendo anche il giorno seguente.
Come eliminare al più presto questa tosse inutile e fastidiosa che non ha la funzione di eliminare il catarro? Con prodotti sedativi che inibiscono lo stimolo a tossire.



Leggi di più

TOSSE E GOLA IRRITATA

Tosse e gola irritata, sono un’accoppiata estremamente fastidiosa causata dall’infiammazione delle vie respiratorie. Si manifesta attraverso una sensazione di prurito e una tosse persistente, che rende ipersensibile la gola anche al minimo stimolo. Cosa fare contro tosse e gola irritata? Occorre proteggere la gola e i recettori della tosse da ulteriori stimoli irritativi e calmare l’irritazione della mucosa idratandola, attraverso una duplice azione: calmante e lenitiva.



Leggi di più