Bisolvon®

La tosse è spesso causata da stati infiammatori provocati da infezioni virali o batteriche. In questi casi l’igiene è importante per ridurre le occasioni di contagio, così come alcune precauzioni possono aiutare a evitare stati di raffreddamento e stress delle vie respiratorie. Gli agenti esterni possono essere una causa ma non l’unica. Un consiglio prezioso è quello di dormire il necessario, se sei stanco tu, lo saranno anche le tue difese immunitarie.
Come il sonno, anche il cibo va tenuto sotto controllo. Una dieta sana ed equilibrata, lontana da fumo e alcol, aiuta il nostro corpo ad essere più forte. Purtroppo però, alcune volte siamo noi stessi a metterci a rischio. È il caso di dire che, nel vero senso della parola, ci ammaliamo con le nostre mani, senza accorgercene infatti, aiutiamo i virus ad entrare nel nostro corpo ogni volta che portiamo le mani a contatto con la bocca, il naso o gli occhi. Lavarsi sempre le mani con acqua calda e sapone aiuta a neutralizzare tutte le possibili minacce.

Raffreddore e tosse in estate? Non è così atipico. E la causa del problema potrebbe essere molto vicina a noi.
O meglio, sopra di noi: climatizzatore e condizionatore rendono l’aria secca e questa irrita le mucose e indebolisce le naturali difese delle vie respiratorie.
Ma evitarla non è così semplice, soprattutto nei luoghi di lavoro e in auto.. Quindi se non è possibile fare senza, la soluzione è quella di utilizzare un umidificatore per mantenere la corretta umidità dell’aria all’interno degli ambienti chiusi.
C’è qualcuno nel nostro ufficio che tossisce o starnutisce? Beh, allora anche noi siamo a rischio.
Mantenere una certa distanza da chi potrebbe trasmettere i virus è un buon inizio ma dobbiamo stare attenti in particolare, alla stretta di mano che aumenta significativamente il rischio di contagio.
La maggior parte delle persone infatti non è abituata a starnutire e tossire riparandosi con il braccio, ma usa le mani. Tieni a mente questi consigli e il prossimo anno avrai molto meno bisogno di Bisolvon. Tieni a mente questi semplici consigli e aiutati a stare bene.